Lo Studio Corona ha creato per i suoi Clienti che movimentano merci pericolose A.D.R. (non solo quelli che le trasportano), una serie di servizi qui sotto descritti:

Esame conoscitivo preliminare
L'esame consiste in un intervento presso l'azienda, svolto da un nostro qualificato professionista, in seguito al quale viene elaborata una relazione tecnica di valutazione incentrata sulla necessità o l'esenzione dalla nomina del consulente per la sicurezza dei trasporti di merci pericolose.

Formazione obbligatoria del personale
Le persone le cui funzioni riguardano il trasporto, il carico o scarico di merci pericolose su strada devono ricevere obbligatoriamente una formazione riguardante le prescrizioni che regolano il trasporto di tali merci, secondo le loro responsabilità e i loro compiti.
La formazione, che dipende dalla natura delle merci trattate e dalle modalità di trasporto interessate (colli, rinfusa, cisterna), è diretta al personale che carica, scarica o trasporta le merci pericolose e al personale che gestisce le spedizioni delle suddette merci. Tale formazione ha lo scopo di sensibilizzare il personale alla movimentazione in condizioni di sicurezza e alle procedure di emergenza nonché di informarlo sulle prescrizioni previste per operazioni di trasporto multimodale.
Sono esclusi da questa formazione gli autisti, cui è richiesto il patentino C.F.P.

Consulente per la sicurezza dei trasporti di merci pericolose
Scopo del servizio è quello di fornire un supporto tecnico corredato da una serie di utilities essenziali per l'assolvimento dei compiti specifici del Consulente per la sicurezza dei trasporti di merci pericolose, come previsto dal Decreto Legislativo n. 40 del 4 febbraio 2000 e succ..
Nello staff del nostro studio è presente il consulente per la sicurezza dei trasporti di merci pericolose. 

Redazione e manutenzione della Relazione annuale
Consiste nella redazione della relazione annuale, obbligatoria, che il Consulente per la sicurezza deve consegnare al Capo dell'impresa.

Redazione della Relazione Straordinaria di Incidente
In occasione di ogni incidente o evento che rientri in determinati parametri, il Consulente deve redigere la relazione di straordinaria.

Redazione e manutenzione dei manuali prassi e procedure e check-list
I processi di Audit forniti dallo Studio Corona consentono di verificare, valutare e migliorare in modo sistematico le procedure aziendali in materia di sicurezza ed il conseguente elevamento dello standard qualitativo. 

Aggiornamento normativo
Lo Studio Corona è costantemente aggiornato sulle novità normative relative al trasporto su strada di merci pericolose (ADR); il nostro know-how viene messo a disposizione della clientela, attraverso circolari, consulenze ed aggiornamenti normativi.

Assistenza telefonica
Il personale qualificato dello Studio Corona è a Vostra disposizione per fornire il servizio d'assistenza telefonica relativamente all'Accordo A.D.R. e la sicurezza dei trasporti di merci pericolose. Questo servizio, come tutti gli altri, viene fornito previa stipula di apposito contratto. 

Visite ispettive
A richiesta del cliente saranno effettuate le visite ispettive presso l'Azienda al fine di verificare l'osservanza delle disposizioni ADR e l'implementazione delle dovute migliorie. Ogni visita ispettiva è seguita dalla redazione di una relazione tecnica di valutazione del livello di conformità riscontrato.

Prove di laboratorio
In seguito all'esame conoscitivo eseguito presso l'impresa possono essere indispensabili delle prove di laboratorio, eseguite secondo specifiche metodologie, per classificare correttamente le materie pericolose trasportate, caricate o scaricate. Lo Studio Corona si avvale di importanti laboratori d'analisi, consulenza e perizie.